Condizioni di vendita
PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:
~ Carta di Credito
~ PayPal
~ Bonifico Bancario
~ Ricarica Postepay
TEMPI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione dell’articolo avviene entro 3 gg lavorativo dal ricevimento dell’ordine o dal ricevimento del pagamento.
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell’articolo e/o tempi indicativi di consegna.
La spedizione dei prodotti avviene tramite:
Poste Italiane : per spedizioni in Italia
Servizio Postale Nazionale : per spedizioni all'estero
Dopo l’avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma.
Se al momento della consegna nessuno è presente, servizio lascerà un avviso cartaceo.
Il cliente dovrà recarsi per il ritiro presso l'ufficio Postale indicato nell'avviso.
Non è possibile concordare orari di consegna della merce
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori.
=ATTENZIONE=
- I tempi di consegna indicati nelle inserzioni sono da considerarsi indicativi e non vincolanti
- al ricevimento della merce e prima di firmare occorre accertarsi dell’integrità del collo. Qualora vengano riscontrati segni di manomissione il cliente deve subito farlo presente all'operatore , e in caso di evidente manomissione deve rifiutare la consegna.
COSTI DI SPEDIZIONE
- spese di evasione ordine
- materiale utilizzato per la spedizione ( busta, e altro materiale di confezionamento)
- costo corrisposto al corriere per la spedizione
RESPONSABILITÀ DELLA SPEDIZIONE
Le spedizioni sono inviate sotto la nostra responsabilità,
- in caso di smarrimento il cliente potrà richiedere una seconda spedizione o un rimborso , tuttavia questo sarà possibile solo dopo l'accertamento dello smarrimento da parte del servizio postale
- non è possibile imputare alla nostra azienda responsabilità per eventuali ritardi del servizio di recapito
- in caso di spedizione in luoghi pubblici (uffici, aziende,enti, ecc) non rispondiamo di eventuali perdite o ritardi della spedizione
Ordini e fatturazione
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno:
- Contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati oltre al quantitativo richiesto
- Contenere l'indirizzo completo di spedizione
Ciascun ordine di prodotti trasmesso, costituisce impegno contrattuale da parte del Cliente, il quale completando l'acquisto si impegna a sottoscrivere le presenti condizioni.
Gli acquisti sono riservati esclusivamente a soggetti in possesso della maggiore eta', quindi il cliente al momento dell'acquisto si dichiara in possesso di tale requisito.
ADJewels si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati.
Salvo esplicita e preventiva richiesta di emissione di fattura, non sarà emesso nessun documento fiscale o scontrino, in quando detta vendita, trattasi di commercio online indiretto, quindi esentata da detto obbligo come dalla normativa vigente.
Il cliente potrà stampare il dettaglio dell'ordine come prova di acquisto
Tasse e Dazi
Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA (VAT) per le vendite in territorio italiano.
Per gli acquisti fuori dal territorio italiano è possibile l'aggravio di ulteriori imposte o dazi doganali ,
questi eventuali importi extra sono da considerarsi a carico del cliente
Garanzia
ADJewels garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla Garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. I caso di difetti dei prodotti le spese di spedizione necessarie per la sostituzione sono a carico di ADJewels.
La merce una volta arrivata al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni derivanti dal trasporto.
Diritto di accettazione
ADJewels si riserva il diritto di rifiutare gli ordini;
- non conformi alle condizioni sopra riportate
- in caso di mancanza di disponibilità del prodotto
- in caso di difetto del prodotto riscontrato prima della spedizione
in caso di pagamento già effettuato dal cliente, ADJewels rimborserà completamente l'importo pagato.
Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sono soggetti alla normativa prevista dal Dlgs. 206/2005: il consumatore può pertanto esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto.
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto una mail all’indirizzo
adj@metartgioielli.com
contenente:
- la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge.
- l’indicazione del prodotto relativo.
Il prodotto dovrà essere spedito, corredato della Distinta Ordine emessa al momento dell’acquisto, all’indirizzo sottostante:
Metart di Oliveri Luigi
Via Mignone 31
16013 Campo Ligure - GENOVA - Italia
I costi della restituzione sono a carico del cliente.
La responsabilità della spedizione di ritorno è a carico del cliente, per cui in caso di smarrimento della spedizione di ritorno non sarà possibile effettuare il rimborso.
In caso di restituzione da paese straniero il cliente dovrà inviare il reso specificando che si tratta di merce restituita, indicando nella causale di spedizione "Returned goods" , in oltre non dovrà indicarne un valore in quanto è una merce di ritorno. Nel caso il cliente non si attenesse alle disposizioni e al momento del recapito presso la nostra sede fosse richiesta una tassa doganale , questo importo sarà ulteriormente sottratto dal rimborso
Una volta ricevuto il prodotto (e verificata la sua integrità) ADJewels provvederà entro 15 (quindici) giorni, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti.
Tale rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto. Le spese di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso, in quanto tale spesa (spedizione) è sostenuta dal cliente e anticipata da noi per suo conto al servizio di spedizione (Poste/Corriere), pertanto rimarranno a carico del cliente.
I prodotti che dovessero risultare difettosi verranno sostituiti senza alcuna spesa, previo contatto preventivo tramite email
Condizioni per ottenere il rimborso:
- l'oggetto non deve essere usato/indossato dal cliente
- invio della mail di comunicazione per avvalersi del diritto di recesso ( entro 5 giorni)
- invio della merce alla nostra sede entro 14 giorni dal giorno del ricevimento merce
Condizioni particolari di nullità dei resi:
- NON SI ACCETTANO RESI SE NON PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATI.
- NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI INVIATI IN CONTRASSEGNO.
- NON SI ACCETTANO RESI SU ORDINI PERSONALIZZATI
In caso di comunicazione di un indirizzo errato o inesistente da parte del cliente,
- se la merce risulterà perduta non si procederà ad alcun rimborso o nuovo invio
- se la merce ritornerà presso la nostra sede il cliente potrà scegliere di avere una nuova spedizione ad ulteriore suo carico , oppure il rimborso del solo valore della merce ( non dei costi di spedizione )